Il nuovo Complesso Parrocchiale

Il complesso parrocchiale propone tre corpi edilizi comprendenti: al centro la Chiesa, rappresentata dall’Aula Liturgica e dal sottostante Salone Polifunzionale, a destra i Locali Parrocchiali ed a sinistra i Locali Pastorali e Sociali.

prospetto da via Galliano
"Prospetto da via Galliano - ingresso principale"


LA CHIESA: predisposta ad accogliere tutta la popolazione compresa tra il Rione Carmine e la Frazione Fratte, oltre a quella che andrà ad insediarsi nelle costruzioni previste a margine della stessa LungoIrno.

I LOCALI PARROCCHIALI: comprendenti la Casa Canonica – la Cappella feriale – la Sala della Penitenza – la Sacrestia – l'archivio – la bibblioteca – e gli Uffici Parrocchiali.

I LOCALI PASTORALI E SOCIALI: attrezzati per ospitare la Scuola Catechistica, costituita da aule a Norma C.E.I. – l’Oratorio per i ragazzi e gli adolescenti – la Caritas Parrocchiale – il Movimento Giovanile – la Sede per l’ascolto delle famiglie e degli anziani – le attività del Volontariato – il Coro Polifonico.

Inoltre spazi esterni con verde attrezzato adibiti ad attività sportive e del tempo libero.

prospetto da via Galliano
"Prospetto dalla Lungoirno"


E’ questo il Complesso Parrocchiale che stiamo realizzando, parzialmente inaugurato l'8 maggio scorso, pienamente condiviso da tutte le Amministrazioni Locali e destinato a diventare un Centro di Aggregazione e di irradiazione religioso e sociale per piccoli e grandi, per giovani ed anziani, per ogni persona di buona volonà.

La lettera del parroco