La Parrocchia

l'altare maggiore
la vetrata istoriata dell'abside


Cenni storici


La Parrocchia è stata eretta il 28 giugno 1986 in via Matteo Galliano a Salerno. Appartiene all'Archidiocesi di Salerno e ha una popolazione di circa 3.000 abitanti. Il parroco è Mons. Berniero Carucci che guida la Comunità fin dal 1 settembre 1987.
La Comunità ha iniziato il suo cammino nella luce della Fede e nello spirito della Carità, vive della Parola di Dio e di Eucarestia.

Coltiva particolarmente una filiale devozione alla Madonna sotto il titolo della MEDAGLIA MIRACOLOSA, alla luce delle apparizioni del 27 Novembre 1830 a S. Caterina Labourè a Parigi.

Il luogo di culto fino allo scorso maggio è stato un piccolo prefabbricato. L' 8 maggio 2005, dopo anni di attesa e di sacrifici e dopo aver superato tanti ostacoli, è stato inaugurato parzialmente il nuovo Complesso parrocchiale ed il Tempio dedicato a Maria SS. della Medaglia Miracolosa, con grandi strutture pastorali e sociali, destinato ad essere un Centro di Aggregazione per piccoli e grandi, per giovani ed anziani e per tutti i Devoti.
Per completare questa grande Opera in onore di MARIA c'è ancora bisogno di CARITA', di SOLIDARIETA'.
Perciò rispondi a questo appello:

DONA LA TUA OFFERTA

OFFRI IL TUO MATTONE

Il bene che farai sarà benedetto dalla Madonna.

 

Per informazioni o per ricevere materiale religioso scrivere al Parroco oppure telefonare al numero 089 790900.